Molto più di una palestra!

Danza

Danza

Corsi di danza baby, propedeutica,  classica, moderna, hip-hop per tutti i bambini e le bambine dai 3 ai 12 anni e per ragazzi e ragazze dai 13 anni in sù.

Baby Dance - Danza Creativa

Dai 3 ai 5 anni. Giochi, musica, creatività e scoperta del proprio corpo. I piccoli artisti impareranno ad appassionarsi alla Danza. Un percorso di crescita sano e divertente. Corpo, voce, musica, spazio e tanta fantasia!

 

 

Preaccademico

Dai 6 agli 8 anni, impariamo a conoscere il nostro corpo con giochi, danze e tanta musica, il tutto nel rispetto dei giusti tempi di apprendimento. Studieremo la gestione del peso, dell’energia del proprio corpo, della percezione del campo visivo, lo studio del ritmo in relazione al movimento.

Danza classica

Educazione al ritmo e all'ascolto musicale. Impostazione del corpo, sbarra a terra e stretching; sbarra, centro, diagonali e punte. Sviluppo di elementi coreografici e di repertorio. Applicazione del metodo Vaganova contaminato con il metodo Francese e Americano, sviluppando così al meglio lo studio della danza classica.

A seguito di una selezione iniziale, effettuata durante le prove, gli allievi vengono opportunamente suddivisi. L'età è indicativa, l'assegnazione al corso è data dalla valutazione del livello dell'allievo.

Tutti i corsi di Danza prevedono la partecipazione a un esame e a diversi spettacoli compreso il saggio di fine anno, che è previsto per i giorni 8/9 giugno 2019.

Danza moderna

Studio della tecnica Jazz mirata a rafforzare la muscolatura e l'elasticità. Salti, grandi salti e giri. Studio del centro e principali elementi della danza: tempo spazio e dinamica, lavoro sul Modern fusion per la ricerca di linee e movimenti, Contact per un'analisi individuale e collettiva del corpo.

Hip Hop

Corsi di Hip Hop per tutte le età. Danza di strada, piena di mille contaminazioni, piena di tante sfaccettature, tutti possiamo far parte di quella gente che ha creato e crea ogni giorno il suo evolversi; tutti possiamo trovare il “giusto” spazio, il “nostro” spazio.

Danza contemporanea

Lavoro su improvvisazione: elemento cardine della danza, fondamentale per lo sviluppo della creatività e della danza.

 

Contact improvisation: pratica che pone il danzatore nella condizione di percepire il contatto con il partner. Un gioco di corpi in cui prendono vita figure di danza assolutamente impreviste.

Floor work: tecnica che utilizza il contatto con il pavimento come piano da cui trarre energia.

 

 

Vieni a fare la tua prova gratuita di DANZA da EVENTS a Lissone a pochi metri da Monza e da Vedano al Lambro al centro della provincia di Monza e Brianza.